Categorie: News NBA

Durant: “Mi chiedono di essere ancora più aggressivo”

Kevin Durant ha festeggiato il suo 28° compleanno lavorando sodo agli ordini di coach Steve Kerr nel training camp dei Golden State Warriors dove l’ex asso di Oklahoma City sembra essersi ambientato al meglio, e i compagni lo stimolano a non cambiare le sue abitudini di gioco. Uno su tutti: Draymond Green.

Ecco le dichiarazioni di Durant rilasciata a Ethan Sherwood Strauss di ESPN dopo l’allenamento di ieri.

Oggi ho tirato davvero molto ma alcuni miei compagni, Draymond su tutti, mi hanno incoraggiato a tirare ancora di più, a essere ancora più aggressivo. Il mio obiettivo principale è aiutare la squadra: quando posso essere utile realizzando tanto, cercherò di farlo al meglio ma non è un must. Posso fare tante altre cose, non solo mettere la palla nel canestro ma aiutare a costruire buoni tiri per i compagni. Ogni partita poi sarà diversa: magari in una posso prendere 25 tiri, in quella dopo 7, chi lo sa. Finora l’importante è che sta procedendo tutto bene: i compagni sono fantastici, stanno cercando di mettermi a mio agio il più possibile. Sul campo c’è pochissimo egoismo e tanta voglia di passarsi la palla: è una bella sensazione.

Non è così automatico anche per un campione del calibro di Durant inserirsi in un contesto molto diverso rispetto a quello a cui era abituato ai Thunder, dove lui era la prima, seconda e terza scelta offensiva, Westbrook permettendo. Ai Warriors sono tante le bocche da fuoco e la squadra prevale sull’individuo: KD dovrà essere bravo a prendere i tiri che gli capitano senza andare a forzare la mano con isolamenti che non sono previsti di norma nell’attacco di Kerr.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno