Media Day – Le parole dei Cleveland Cavaliers

David Griffin: “J.R.Smith e Mo Williams non saranno qui oggi. Abbiamo molta stima di JR, lui lo sa e il rapporto che abbiamo con lui è ottimo, ma non abbiamo ancora trovato l’accordo per il rinnovo, mentre l’agente di Mo mi ha chiamato questa mattina annunciandomi che Williams non giocherà più a basket da questa stagione, si ritirerà.”

Tyronn Lue: “Quest’anno abbiamo la fortuna di iniziare il training camp con tutti i giocatori, l’anno scorso Irving e Shumpert erano fuori e questo ha penalizzato la squadra in avvio di stagione. La salute è fondamentale adesso ma lo sarà ancor di più ad aprile, per l’inizio dei playoff. Sotto 3-1 nei playoff ho seguito un consiglio che mi diede Doc Rivers tempo fa: restare concentrati e non mollare la serie. Lo abbiamo fatto e abbiamo rimontato. Lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di incredibile ma ormai è passato, quest’anno sarà diverso e dobbiamo pensare a questa stagione, non specchiarci nella scorsa. Sono davvero felice per l’inizio della nuova stagione e non vedo l’ora di iniziare.”

Kevin Love: “Sarà fondamentale partire con il piede giusto, in estate ho lavorato molto sul mio corpo e sul mio gioco, fondamentali entrambi dopo una cavalcata così lunga come quella di cui siamo stati protagonisti. Non so se riuscirò mai ad diventare Difensore dell’Anno (ridendo), ma questa estate è stata molto diversa dalle altre perché voglio provare a migliorare in diversi aspetti del mio gioco. Quando nell’ultima azione delle scorse Finals ho difeso così bene su un MVP unanime come Steph Curry ho capito le mie reali potenzialità e voglio metterle in pratica.

Richard Jefferson: “Quando ho deciso di ritirarmi l’ho fatto perché fisicamente e mentalmente ero esausto. Ma dopo due giorni, ripensando alla stagione vissuta e a quanto mi avrebbe ancora aspettato, ci ho ripensato. Non potevo lasciare questo splendido gruppo così presto. In stagione c’era una sorta di “alone maligno” attorno ai Cavs, a Ovest Warriors e Spurs erano due schiacciasassi e la gente ci vedeva impotente di fronte a loro, ma abbiamo dimostrato nelle Finals che non lo eravamo assolutamente.”

Kyrie Irving: “Quella dell’anno scorso è stata una grande stagione ma adesso dobbiamo pensare a questa, lavorando giorno dopo giorno per migliorare e migliorarci. Dopo la tripla in gara-7 in tanti dicono che sia stata la giocata decisiva ma non è così, lo è come la stoppata e come ogni singola cosa fatta dai compagni per arrivare alla vittoria. Sicuramente la mia condizione di giocatore dopo quel tiro è cambiata agli occhi dei cosiddetti esperti, ma non lo è per me. Riguardare le partite delle Finals mi emoziona molto, è stato un momento incredibile per me, per la squadra, per la città.  “

Tristan Thompson: Non ho riguardato gara-7, il mio cuore non reggerebbe. Se mi fermo un attimo e analizzo la mia carriera, pensare a cosa abbiamo fatto quest’anno mi rende davvero entusiasta, mi sento speciale.

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi