Sam Presti: “Siamo eccitati per ciò che ci aspetta”

Dopo l’addio di Kevin Durant, in un’estate quanto mai turbolenta, in casa Thunder era legittimo pensare ad una franchigia da rifondare. Perso il 4 volte capocannoniere  (2010-2011-2012-2014) ed MVP (2014) della Lega e con lo spettro della Free Agency nell’estate 2017 che incombeva sull’altra stella della squadra, Russell Westbrook, i motivi per sorridere erano ben pochi.

LA SVOLTA L’accordo triennale da $85 milioni, siglato lo scorso 4 agosto tra il nr 0 e OKC, ha dato nuova linfa alla squadra e rasserenato l’ambiente, scosso dalle voci di trade che si sono rincorse negli ultimi mesi, che vedevano coinvolto  proprio il playmaker.

PAROLA AL GM Sull’importanza del rinnovo di Westbrook è tornato anche Sam Presti, espressosi in toni entusiastici riguardo le prospettive dei futuri Thunder:

È stata una grandissima opportunità per noi come organizzazione […] siamo molto contenti  della possibilità di continuare a costruire quella che è una legacy ancora tutta da scrivere.  […] Siamo chiaramente molto eccitati per ciò che ci aspetta, pur sapendo molto bene che ci saranno alti e bassi. Ci troveremo ad affrontare degli ostacoli lungo la strada e starà a noi cercare un modo per convertirli in occasioni di crescita, Fa tutto parte di un processo per costruire un sistema duraturo e sostenibile. Questa è la nostra mentalità.

WESTBROOK LEADER 

È un tremendo agonista ma è anche molto intelligente. Conosce l’approccio che dobbiamo mantenere per massimizzare i nostri risultati. […]  Dobbiamo continuare a crescere e migliorarci nell’ arco di tutta la stagione. Questo è sempre stato un cardine della nostra organizzazione.

BILLY DONOVAN 

Ha dimostrato grande abilità nell’ essere creativo, nell’ aggiustare ed evolvere molti stili di gioco e nel coinvolgere ed impiegare molti nostri giocatori.

 

Leggi anche: Westbrook rinnova con i Thunder

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 14 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 14 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 14 ore