Nowitzki sul futuro : “Vedremo come andrà la prossima stagione”

Dirk Nowitzki vorrebbe giocare almeno per altri due anni con i suoi Mavericks. Il tedesco, intervistato al riguardo, ha infatti dichiarato:

Ho sempre detto di voler affrontare la questione ritiro anno dopo anno. Firmare un contratto biennale in questa offseason non significa infatti che necessariamente giocherò per altri due anni. Vedremo come andrà la prossima stagione, come risponderà il mio corpo; prenderò una decisione in base alle sensazioni. Di sicuro mi piacerebbe molto giocare altri due anni almeno; poi avrò 40 anni e sarei vecchio per l’Nba. Dobbiamo solo aspettare e vedere come vanno le cose in queste due stagioni

LEGGI ANCHE – Nowitzki firma un nuovo contratto coi Mavs

BANDIERA MAVS – Il tedesco in estate ha firmato un nuovo contratto, molto remunerativo: guadagnerà infatti 50 milioni di dollari in due anni. L’idea di lasciare i Mavericks non è mai stata una vera opzione e il proprietario Mark Cuban ha voluto “premiare” Nowitzki con un contratto molto alto per la sua lealtà verso la franchigia texana.

Dirk infatti, se completerà queste due stagioni, sarà l’unico giocatore in Nba insieme a Kobe Bryant ad aver giocato per 20 anni in una sola squadra.

Penso che Mark sia sempre stato incredibilmente leale verso di me, e che abbia voluto ripagarmi in qualche modo con quest’ultimo contratto. Mi fa sentire benissimo; ancora importante. Sono contento di avere la possibilità di finire la carriera qui a Dallas, dove ho sempre voluto essere, e naturalmente spero di poter avere due grandi stagioni con i Mavs

LEGGI ANCHE – Cuban: “Abbiamo pagato Nowitzki più di quanto ci avesse chiesto”

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi