Categorie: Miami HeatNews NBA

Pat Riley : ” Non vedo l’ora di ripartire con i nuovi Heat”

I Miami Heat hanno rivoluzionato da cima a fondo il loro roster in questa offseason. Sicuramente la notizia più importante è stata l’addio della stella nonché immagine della squadra Dwyane Wade, che ha firmato per i Chicago Bulls.

Il team president Pat Riley sa che quest’anno si aprirà una nuova era per i Miami Heat e non vede l’ora di inziare il training camp con la squadra, in quello che sarà il suo 22mo anno con gli Heat . E anche se le ambizioni non possono essere le stesse degli scorsi anni, Riley conferma che la squadra e l’intera organizzazione affronteranno la nuova stagione con lo stesso spirito di sempre.

Non ci sono scuse, ne rimpianti. Nessuna lacrima. Wade e’ andato, buona fortuna a lui per la sua nuova avventura, ma si sa, i giocatori vanno e vengono, le squadre rimangono per sempre.

Riley è pronto per questa nuova sfida, e a 71 anni non vuole sentire parlare di ritiro. Anzi, vuole ricostruire i Miami Heat per portarli di nuovo a competere per il titolo. In questa offseason la squadra oltre ad aver perso Wade, ha visto gli addii anche di Loul Deng e Joe Johnson; inoltre la situazione fisica di Bosh, l’altra stella della squadra, rimane ancora incerta.

Gli Heat si presentano quindi a questa nuova stagione con un mix di giovani atletici con qualche veterano, di sicuro una squadra molto futuribile ma che non potrà competere per grossi obiettivi quest’anno. Nonostante tutto Riley si dimostra fiducioso, sia per quanto riguardo la squadra attuale, sia per il futuro prossimo della franchigia.

Sono molto fiducioso, e non vedo l’ora di vedere i nuovi ragazzi al lavoro. Inoltre possiamo sempre fare qualche trade, o nel futuro muoverci in free agency per migliorare questa squadra e renderla veramente una contender, come abbiamo fatto nel 2010.

LEGGI ANCHE: Le parole di Wade a Chicago

LEGGI ANCHE: Le condizioni di Bosh

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 2 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno