Categorie: Miami HeatNews NBA

Justise Winslow sta lavorando sul jumpshot: “Migliora a vista d’occhio.”

Justise Winslow, ancora di più considerando la partenza di Wade e i problemi fisici di Bosh, è stato investito del ruolo di pietra angolare del futuro dei Miami Heat. L’ala piccola ventenne ha dimostrato di avere le stimmate, potenziali, di nuovo Kawhi Leonard. Il fisico è lo stesso – 2 metri per 100 chili di pura esplosività – l’attitudine difensiva pure – può difendere tre posizioni, dalle guardie alle ali grandi -; quello che manca è la pericolosità in attacco.

Winslow ha giocato un’annata da rookie convincente (28 minuti d’impiego medio e un utilizzo sempre più accentuato come arma tattica dalla panchina), ma ha avuto grossi problemi a mettere punti a referto (solo 6.4 di media). L’ala ex-Duke, in particolare, ha mostrato di non possedere un jumpshot affidabile e di non riuscire a convertire con continuità le occasioni dalla distanza (ha chiuso con un pessimo 27% da tre). Da giocatore consapevole dei propri limiti, però, Winslow ha deciso di mettersi subito al lavoro:

Sto ripulendo la mia meccanica di tiro. Sono fiducioso perché noto miglioramenti costanti, allenamento dopo allenamento. 

Un’estate intera passata a lavorare sul jumpshot potrebbe colmare, almeno parzialmente, l’unica vera debolezza di uno dei ventenni più interessanti del panorama NBA. Gli Heat credono tantissimo in lui, come dimostrano le dichiarazioni di un membro dello staff che ha preferito rimanere anonimo:

Vedrete una differenza abissale nel suo jumpshot. Può essere un giocatore speciale.

Senza Wade, con Bosh in forse e con Whiteside come stella designata – e lunatica – della squadra, coach Spoelstra si augura che, davvero, il futuro degli Heat passi per le mani, più morbide allenamento dopo allenamento, di Justise Winslow.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi