Darren Collison: aggiornamenti sul caso di violenza domestica

Darren Collison ha accettato di pronunciare la dichiarazione di colpevolezza per il caso di violenza domestica nel quale è stato coinvolto lo scorso maggio, come ci riporta Jay Hams di CSN Bay Arena. Il giocatore ha ricevuto una sentenza di venti giorni di galera convertita però in un programma alternativo, di conseguenza non spenderà tempo in prigione: dovrà inoltre seguire un corso di sensibilizzazione sulla violenza domestica di 52 settimane. Queste le dichiarazioni del giocatore dei Kings raccolte da The Score:

“Le parole non possono descrivere quello che sento e quanto mi sia sentito in colpa durante questi mesi. La mia famiglia ed io ci troviamo in una situazione molto difficile, così come sono stati difficili questi mesi. Ciò che è accaduto è molto lontano dalla persona che sono e non sono fiero di ciò. Mi prendo comunque responsabilità totale per le mie azioni”.

Anche i Sacramento Kings hanno voluto commentare la situazione con un breve comunicato:

“La violenza domestica è un problema molto serio nella nostra nazione e decisamente contrario ai valori della nostra organizzazione. Siamo delusi dal comportamento di Darren e oggi ha accettato la responsabilità delle sue azioni. Si è impegnato nell’usare questo incidente per aumentare la consapevolezza di questo problema attraverso l’educazione all’interno della comunità. Stiamo lavorando con Darren e l’NBA per i prossimi appropriati passi da seguire”.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 16 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 17 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni