Joel Embiid: “Mi sento al 100%”

Dopo due interventi al piede destro che gli sono costati due anni di completa inattività, il centro dei Philadelphia 76ers, Joel Embiid, ha finalmente affermato di stare bene. Prodotto di Kansas e terza scelta assoluta al Draft 2014, Embiid deve ancora giocare la sua prima partita NBA ed è quindi da considerare a tutti gli effetti un rookie.

Mi sento al 100% e sono pronto ad iniziare,” ha dichiarato Embiid sabato scorso. “Abbiamo lavorato tanto questa estate e ho avuto l’opportunità di giocare un po’ con i miei compagni. È stato fantastico. Lo so che probabilmente all’inizio giocherò poco perché sono tutti preoccupati che io mi possa infortunare di nuovo. Ma non penso che questa volta accadrà.

Anche Brett Brown, coach dei 76ers, si è detto contento dei progressi mostrati da Embiid: “Joel è sulla giusta carreggiata dal punto di vista mentale, fisico e, considerando gli ultimi esami clinici, anche medico. Tutto sta procedendo nella giusta direzione.

Brown ha poi confermato che Embiid parteciperà alla pre-season di Philadelphia, che inizierà il 4 Ottobre contro i Boston Celtics.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi