Prima il taglio, poi la firma: Beno Udrih torna a Miami

Forse i Miami Heat volevano in qualche modo ringraziarlo, visto che grazie al suo accordo per incassare il buy out dopo l’infortunio al piede dello scorso febbraio hanno evitato per un soffio la luxury tax: e così la franchigia della Florida, dopo averlo sostanzialmente tagliato, ha pensato di rimettere sotto contratto il play Beno Udrih.

Arrivato da Memphis lo scorso novembre nell’ambito della trade che ha portato Mario Chalmers a vestire i colori dei Grizzlies, Udrih aveva giocato alcune partite con Miami prima di dover finire sotto i ferri per una fascite plantare al piede destro. Gli Heat l’avevano così rilasciato, ma evidentemente dovevano aver apprezzato le prestazioni del veterano sloveno, visto che ora l’hanno rimesso sotto contratto: non sono noti i termini contrattuali, ma pare che l’accordo sia della durata di un anno.

Giramondo della Lega giunto ormai alla soglia dei 34 anni, Udrih a Miami assumerà il ruolo di vice di un altro play sloveno, Goran Dragic. Nell’ultimo periodo non aveva sfigurato a Memphis, nonostante sia addirittura dal 2012/2013 che non giochi almeno 20 minuti a gara.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi