Categorie: News NBA

Lebron: “Non mi sono ritirato da Team USA”

Alla mezzanotte italiana Team USA, la squadra che dovrebbe ripercorrere le orme del mitico Dream Team, affronterà il primo turno eliminatorio incontrando la sempre ostica Argentina; e ci arriva sicuramente in una condizione psicologica e di gioco non certo ottimale, dopo le ultime uscite vincenti ma non certo convincenti. Alla squadra americana pare spesso mancare il leader tecnico in grado di guidarla nei momenti di difficoltà, quello che spesso, nelle ultime 3 edizioni dei Giochi, era stato Lebron James: il quale, per fortuna degli Stati Uniti, a 31 anni pare comunque non aver ancora chiuso la propria esperienza in Nazionale.

“Non mi sono ritirato da Team Usa, semplicemente ho scelto di non giocare quest’estate. Ma ho lasciato ancora la porta aperta per un ritorno futuro”, queste le parole del Prescelto a ESPN. Lebron infatti ha declinato la convocazione per la Olimpiadi a causa della lunga e logorante stagione, coronata con il terzo titolo in carriera dopo, addirittura, la sesta finale consecutiva. Il bisogno di riposo era ormai dunque improrogabile anche per un automa come James, il quale comunque vorrebbe tornare a vestire i colori della Nazionale, che paiono già mancargli: “Ogni volta che li vedo giocare in tv vorrei essere lì con loro”. Probabilmente, anche  coach Mike Krzyzewski gradirebbe la sua presenza in campo.

Nonostante i quasi 36 anni che Lebron avrà alla prossima Olimpiade, anche da parte di Team USA, che salvo stravolgimenti sarà guidato nella prossima edizione dei Giochi da Gregg Popovich, le porte per James dovrebbero certamente rimanere sempre aperte.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 10 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni