Categorie: News NBATeam News

“L’Australia può batterci”, parola di Coach K

Come in praticamente tutte le competizioni internazionali degli ultimi 10 anni, la Spagna era considerata l’unica avversaria credibile degli Stati Uniti nella corsa all’oro olimpico; dopo due sconfitte delle furie rosse nelle prime due partite, però, ed una prematura eliminazione sempre più vicina, le cose sono decisamente cambiate.

Ad oggi, infatti, l’unica squadra che sembra poter mettere in difficoltà Team Usa risulta l’Australia, fresca di vittorie molto importanti contro Francia e Serbia nelle prime due partite del torneo.

La verità arriverà dunque stasera, quando a mezzanotte (orario italiano) le due compagini (Aussie e USA) si sfideranno. Della partita ha parlato Mike Krzyzewsky, allenatore della squadra americana:

Penso che l’Australia abbia tutte le carte in regola per metterci in difficoltà stasera. Sono una squadra molto fisica, forse l’unica che può competere con noi da quel punto di vista, e hanno acquisito un’incredibile fiducia nei propri mezzi dopo le due vittorie con cui hanno cominciato le Olimpiadi. Sarà dura“.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi