Isaiah Thomas: “Sono il giocatore che assomiglia di più ad Iverson”

Statura irrisoria, ball handling magnifico e cuore immenso. Quale giocatore dotato di queste tre caratteristiche ha lasciato un segno indelebile nel cuore e nella mente dei tifosi NBA? Sono abbastanza certo che a gran parte dei lettori di NBAreligion.com venga in mente la faccia di Allen Iverson. Nonostante una struttura fisica normale rispetto ai colleghi, The Answer è riuscito a farsi amare da tutti gli appassionati, sfiorando anche il titolo NBA dopo aver trascinato i suoi Philadelphia 76ers alle Finals contro gli imbattibili Los Angeles Lakers di Kobe e Shaq.

Da dopo il ritiro di Iverson, tutti i giocatori forti sotto il metro e 90 sono paragonati a lui. L’ultimo in ordine di tempo ad avere avuto questa “fortuna” è Isaiah Thomas, playmaker dei Boston Celtics alto 1,75. Thomas, che è stato convocato per la prima volta all’All Star Game nel 2016, ha affidato ad Instagram i suoi pensieri riguardo il paragone con Iverson:

Non ci sarà mai un altro Allen Iverson ma sono sicuro di essere il giocatore che gli è più simile LOL

Come dimostrano le tre letterine finali, la frase è ironica. Allo stesso tempo, è sicuro che Thomas sia seriamente onorato di ricordare, anche se soltanto in parte, uno dei migliori giocatori della storia.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni