Kerr “Durant non può essere definito un cattivo”

Questa volta a esporsi sul tema più caldo dell’estate, ovvero il passaggio di Kevin Durant ai Warriors, è uno dei diretti interessati ovvero l’head coach dei Warriors stessi: Steve Kerr. Per l’ex giocatore dei Chicago Bulls additare Durant o Curry come dei cattivi non è comprensibile.

Pensare a Kevin o Steph o qualsiasi altro giocatore come ad un cattivo è qualcosa di assurdo. In particolar modo Kevin, è una delle persone più amabili di questa lega. È una splendida persona, ciò che ha fatto ad Oklahoma City per la comunità è semplicemente fantastico.

Per gli scenari che si sono creati, credo, alcune persone possano vederlo come un cattivo. Tutto ciò solo perché ha deciso di andare a giocare altrove, di accettare una nuova sfida. Ma soprattutto Kevin voleva giocare con questi ragazzi e vedendo la chimica che si sta creando con Draymond Green o Klay Thompson penso che ami questi ragazzi.”

Kerr si è schierato a difesa della scelta professionale di KD che, pur se contestata, è lecita da parte del giocatore che voleva cambiare aria. Non apprezzava le attenzioni ricevute ad Oklahoma e per questo ha firmato con i Warriors.

L’allenatore ha infine sottolineato quanto sia assurdo criticare e polemizzare la scelta di KD, poiché non ha rifirmato per la sua vecchia squadra durante la free agency e questa possibilità di scelta sta alla base dei diritti dei giocatori della lega.

Share
Pubblicato da
Claudio Chirurgi

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 18 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 18 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 18 ore