Kerr “Durant non può essere definito un cattivo”

Questa volta a esporsi sul tema più caldo dell’estate, ovvero il passaggio di Kevin Durant ai Warriors, è uno dei diretti interessati ovvero l’head coach dei Warriors stessi: Steve Kerr. Per l’ex giocatore dei Chicago Bulls additare Durant o Curry come dei cattivi non è comprensibile.

Pensare a Kevin o Steph o qualsiasi altro giocatore come ad un cattivo è qualcosa di assurdo. In particolar modo Kevin, è una delle persone più amabili di questa lega. È una splendida persona, ciò che ha fatto ad Oklahoma City per la comunità è semplicemente fantastico.

Per gli scenari che si sono creati, credo, alcune persone possano vederlo come un cattivo. Tutto ciò solo perché ha deciso di andare a giocare altrove, di accettare una nuova sfida. Ma soprattutto Kevin voleva giocare con questi ragazzi e vedendo la chimica che si sta creando con Draymond Green o Klay Thompson penso che ami questi ragazzi.”

Kerr si è schierato a difesa della scelta professionale di KD che, pur se contestata, è lecita da parte del giocatore che voleva cambiare aria. Non apprezzava le attenzioni ricevute ad Oklahoma e per questo ha firmato con i Warriors.

L’allenatore ha infine sottolineato quanto sia assurdo criticare e polemizzare la scelta di KD, poiché non ha rifirmato per la sua vecchia squadra durante la free agency e questa possibilità di scelta sta alla base dei diritti dei giocatori della lega.

Share
Pubblicato da
Claudio Chirurgi

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane