Categorie: Curiosità

Andrew Bogut si lamenta del villaggio olimpico

Mancano solo 3 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016, ma gli atleti sono già in viaggio in direzione Brasile per prepararsi all’evento.

Sembra però che l’organizzazione dei Giochi non sia perfetta, e che ci siano già in questi giorni di preparativi numerosi problemi organizzativi, specialmente nel villaggio olimpico, da sempre luogo di ritrovo di migliaia di atleti ma che per alcuni si sta rivelando più un incubo che altro. E’ questo il caso della delegazione Australiana che sta affrontando una serie di inconvenienti spiacevoli.

Sembra infatti che sin da venerdì scorso, giorno dell’arrivo degli atleti a Rio, ci siano state una serie di lamentele da parte delle delegazione dovute a problemi strutturali proprio del villaggio olimpico quali perdite di acqua e di gas e problemi elettrici che, secondo il capo dell’organizzazione Kitty Chiller, metterebbero in pericolo la salute degli atleti stessi.

A queste lamentele ufficiali si vanno poi ad aggiungere anche quelle dei singoli atleti, tra cui abbiamo anche il neo acquisto dei Dallas Mavericks Andrew Bogut che, su Twitter, non ha perso occasione per manifestare, anche con un tono scherzoso, il suo disappunto.

Sta facendo il giro dei social questa foto che immortala proprio Bogut intento a montare una tendina per la doccia in modo da, usando le sue parole, “poter fare la doccia senza allagare tutta la stanza“.

Ed inoltre, come se tutto questo non bastasse, c’è stato anche un altro evento spiacevole: nella giornata di venerdì, infatti, un centinaio di atleti australiani è stato costretto ad uscire dalle proprie stanze a causa di un incendio divampato a causa di rifiuti presenti nel parcheggio dell’edificio, ed al ritorno alcuni hanno trovato una spiacevole sorpresa, ovvero alcune maglie e due laptop rubati dalle stanze.

Non è stato certo un grande inizio di olimpiade per la delegazione australiana, ma con l’inizio dei giochi ormai imminente saranno tutti pronti a scendere in campo e a competere per le medaglie, sperando magari in un po’ più di fortuna.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi