Per Durant, Harden merita più riconoscimento

Ormai hanno lasciato i Thunder entrambi, ma come noto Kevin Durant e James Harden sono stati compagni di squadra a Oklahoma City, per tre stagioni. Durant ha avuto un contatto diretto con il talento – allora in formazione – di Harden. Da quando ha lasciato l’Oklahoma per gli Houston Rockets, Harden è diventato uno dei marcatori più dominanti della NBA. Spesso però è stato criticato per non essere un giocatore di squadra e per diventare troppo spesso un punto debole in difesa. Aggiungiamo la caratteristica della barba e qualche dichiarazione sopra le righe, e il risultato è uno degli atleti più chiacchierati della NBA.

Ciononostante Durant continua a sostenere l’ex-compagno, chiedendosi perché molti non gli riconoscano appieno il suo valore.

Nessuno, a parte i giocatori di questa lega, apprezza fino in fondo quello che è in grado di fare. Dall’esterno non apprezzano quello che è in grado di dare alla squadra. Uno che mette insieme 29 punti, 7 rimbalzi, 7 assist e non viene incluso nell’All-NBA Team. Questo è davvero un grosso errore.

Queste le parole di Durant, durante un allenamento di Team USA in vista delle Olimpiadi di Rio. Parole riportate da Jonathan Feigen dello Houston Chronicle. Continua:

Come giocatore, come suo ex-compagno e come amante del gioco, mi fa arrabbiare che ci sia qualcuno sotto i tuoi occhi che non riesci ad apprezzare. Se si ritirasse domani, salterebbero fuori una montagna di storie e video che raccontano di quanto è stato grande, ma ce lo abbiamo davanti agli occhi. Apprezzate quello che fa.

Si sa, la competizione fra le guardie è altissima. Questi i nomi dei suoi concorrenti, scelti prima di lui nelle selezioni All-NBA: Stephen Curry, Russell Westbrook, Damian Lillard, Chris Paul, Klay Thompson e Kyle Lowry. I Rockets hanno vinto nella scorsa stagione 15 partite in meno rispetto alla precedente.

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 6 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 6 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 7 ore