Dion Waiters si accasa ai Miami Heat

Si può discutere come giocatore, comunque talentuoso, ma non si può proprio dire che Dion Waiters abbia fiuto per gli affari: dopo aver rifiutato la qualifying offer da parte dei Thunder, del valore di 6.8 milioni per la prossima stagione, l’ex Cavs ha infatti finito per accettare l’offerta meno vantaggiosa dei Miami Heat, dove giocherà nella prossima stagione.

Orfani di Dwyane Wade nel settore guardie, la franchigia della Florida ha offerto a Waiters un contratto di un singolo anno a 2.9 milioni di dollari, che l’esterno ormai ex OKC, sostanzialmente per mancanza di alternative reali, ha sottoscritto. Tutto sommato un buon colpo per Miami, che con un investimento minimo per i parametri NBA, nonché limitato nel tempo, porta a casa una guardia di buon talento offensivo con esperienza anche a livello playoff.

Entrato in NBA tra grandi aspettative (quarta scelta assoluta nel 2012 da parte dei Cavaliers dopo due buone stagioni a Syracuse), Waiters non è mai riuscito a far coesistere il suo innegabile talento offensivo con un sistema strutturato, risultando spesso pesce fuor d’acqua con i suoi isolamenti e finendo anche per non valorizzare lo stesso talento di cui dispone. Ora gli Heat hanno deciso di scommettere su queste doti almeno per una stagione: vedremo se la salubre aria della Florida farà finalmente raddrizzare la carriera di Dion Waiters.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, Nuggets annientati dai T’Wolves: si deciderà tutto in gara-7

Edwards è il trascinatore dei suoi con 27 punti

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 23 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 23 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni