Charlotte non ospiterà l’All Star Game 2017

L’All Star Game del prossimo anno non si terrà in North Carolina. Come spiegato da una nota stampa rilasciata nella notte dalla lega, la scelta di spostare la location della prossima partita delle stelle è dovuta a motivi politici, più precisamente ad una legge approvata qualche mese fa nello stato che discrimina la comunità omosessuale.

Questa legge, denominata House Bill 2, ma conosciuto dai più come Bathroom Law, obbliga i transessuali ad utilizzare i servizi pubblici, e in maniera particolare i bagni, in base al sesso di nascita, causando quindi situazioni di imbarazzo e, secondo molti, una vera e propria discriminazione.

Ecco le parole della lega, sotto forma di nota stampa: “Sin da Marzo, quando l’House Bill 2 è stato approvato, ed il problema della difesa per la comunità omosessuale a Charlotte, è diventato reale, la NBA e gli Charlotte Hornets hanno lavorato diligentemente per creare un dialogo costruttivo al fine di portare cambiamenti positivi. Siamo stati guidati in queste discussioni dai valori che hanno sempre guidato la lega. Questi sono l’uguaglianza, la giustizia, il rispetto per gli altri, ma anche la volontà di ascoltare e considerare punti di vista differenti“.

In aggiunta a queste parole bisogna anche riportare l’attuale volontà sia da parte della lega che degli Hornets, di riportare l’All Star Game a Charlotte nel 2019, “sempre che ci sia una soluzione appropriata al problema“.

L’attenzione della NBA è ora sulla scelta della città che rimpiazzerà Charlotte il prossimo anno, con New Orleans che sembra, ad oggi, la favorita. L’ultima volta che l’All Star Game è stato a New Orleans è stato nel 2014, quando gli introiti stimati per la città in seguito all’evento erano stati di circa 100 milioni di dollari. Altre città candidate sembrano essere New York e Chicago, ma saranno comunque i prossimi giorni a dirci dove si sfideranno i campioni nel febbraio dell’anno prossimo.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi