Categorie: Denver Nuggets

I Denver Nuggets col dilemma del salary floor

La squadra allenata da Michael Malone si trova in una situazione salariale decisamente diversa dalle altre squadre, soprattutto alla luce del recente aumento del salary cap. I Nuggets infatti, sono al momento la seconda squadra (dietro i Sixers) a non aver ancora raggiunto il salary floor. Non solo, ma sono gli unici ad aver messo sotto contratto 16 giocatori rispetto al massimo di 15 previsto dalla lega.

Denver ha ancora 18,9 milioni $ di spazio salariale, ma ne deve spendere ancora 9,45 per raggiungere il minimo salariale richiesto dalla NBA. Inoltre, la franchigia deve decidere sui contratti non garantiti di Lauvergne, Sampson e Toupane che qualora dovesse rilasciare libererebbero altri 3,6 milioni $.

A questo punto i Nuggets hanno due possibili scenari davanti.

Il primo è quello di investire sul mercato dei free agent rimasti, con la possibilità di prendere obiettivi non primari come Harkless e Motiejunas, ma vista la cifra disponibile sembra difficile pensare che possano essere investiti tutti su questi due giocatori. Ruoli tra l’altro già coperti nel roster.

Sembra invece, molto più ragionevole il secondo scenario, cioè quello che i Nuggets possano evitare di spendere questi soldi e lasciare spazio per la prossima free agency. Facendo così, la franchigia, dovrebbe distribuire i soldi necessari a raggiungere il salary floor ai propri tesserati, ma per l’anno prossimo avrebbe uno spazio salariale enorme, intorno ai 23 milioni $, con la possibilità che diventino 39 qualora non esercitasse l’opzione Gallinari. Ma considerando che nella prossima finestra di mercato ci saranno liberi giocatori del calibro di Curry, Westbrook, Griffin, Lowry e Chris Paul forse questa seconda ipotesi non sarebbe del tutto assurda.

Share
Pubblicato da
Gaetano Laganà

Recent Posts

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 26 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 24 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni