Miles Plumlee rinnova con i Bucks

Ci hanno pensato un paio di settimane, ma alla fine i Milwaukee Bucks hanno deciso: punteranno ancora su Miles Plumlee per allungare la rotazione dei lunghi. Il maggiore dei due fratelli Plumlee era infatti restricted free agent in questa estate 2016, e alla fine ha accettato l’offerta di rinnovo da parte della franchigia del Wisconsin, che ha scommesso sul prodotto di Duke (campione NCAA con i Blue Devils nel 2010) impegnandosi addirittura con un quadriennale da 50 milioni di dollari complessivi.

Un investimento importante e protratto nel tempo dunque per i Bucks, convinti dal discreto impatto dalla panchina avuto dall’ex Suns dal suo arrivo in squadra la passata stagione (5.1 punti con il 60% dal campo), e, forse, anche dall’assenza di alternative migliori. Milwaukee peraltro mostra così di puntare forte sul suo attuale pacchetto lunghi, visto che i soli Plumlee, Henson e Monroe chiameranno ben 40 milioni di dollari complessivi nel monte ingaggi.

Dopo il buon avvio di carriera in quel di Phoenix, Miles Plumlee è parso un po’ in fase calante nelle ultime due stagioni, con il fratello Mason, al contrario miglioratissimo tra Brooklyn e ora Portland, a risultare il più positivo della famiglia. I Bucks comunque hanno dimostrato di voler scommettere ancora sulle doti del maggiore della famiglia: staremo a vedere se l’azzardo porterà i frutti sperati.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi