Dwight Howard deciso: “Darò una regolata alla dieta”

La nuova avventura agli Atlanta Hawks, sua città natale, sembra essere già presa in serissima considerazione da Dwight Howard, che, stando a quanto dichiarato ai media americani, avrebbe tutta l’intenzione di dare un taglio definitivo ai suoi amatissimi cibi spazzatura.

Che il lungo ormai ex Rockets fosse molto goloso è cosa nota nella Lega: già ai tempi dei Lakers i livelli di glucosio nel sangue destavano preoccupazione, tanto da spingere i medici a consigliargli di tagliare drasticamente dolci e bibite gassate. E così a Houston Howard aveva regolato un po’ la sua dieta, con estrema fatica: ora invece Superman pare molto più consapevole degli effetti benefici di un’alimentazione regolare per uno sportivo, specialmente ora che comincia a non essere più un ragazzino.

Stavo mangiando un sacco di cibo spazzatura in quel periodo, ma ci ho dato un freno. Ogni tanto però durante l’estate ho alcuni momenti in cui vorrei mangiare di tutto, essere di nuovo un ragazzino, e non realizzo che ormai ho 30 anni.

Sono sempre stato un grande amante dei dolci. E’ difficile smettere con quel tipo di zuccheri: la soda non è stato un problema, il problema maggiore sono stati i dolciumi, un tipo di zucchero che consumavo in quantità elevate.

Howard insomma pare molto concentrato per il proprio ritorno nella “sua” Atlanta, una tappa che potrebbe segnare una svolta in una carriera che negli ultimi anni non ha preso una buona piega: e la forma fisica, compresa la corretta alimentazione, potrebbe essere la base per la rinascita di Superman.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi