Mike Conley: “Stop alla violenza su civili e poliziotti”

Mike Conley, point guard dei Memphis Grizzlies, è rimasto estremamente turbato da una serie di eventi recenti che hanno coinvolto interamente gli Stati Uniti d’America – si passa dalle uccisioni di Alton Sterling e Philando Castile da parte della polizia ai cinque poliziotti deceduti a seguito delle sparatorie avvenute alla Black Lives Matter protest. Conley ha voluto esprimere il suo punto di vista su queste tristi vicende:

Questo momento dovrebbe essere colmo di gioia e di emozione e dovrei essere a Memphis a festeggiare il mio nuovo contratto. Ma non è stato così. Non riesco ad essere felice per me stesso quando negli USA e in altre parti del mondo accadono fatti terribili come quelli di questi ultimi giorni. E’ difficile svegliarsi la mattina e rimanere impotenti di fronte a queste continue ingiustizie. Le violenze contro gli agenti di polizia e le violenze contro i civili innocenti devono finire. Dobbiamo cambiare qualcosa, nonostante è innegabile che regni sovrano il disagio nelle varie comunità. Sapete tutti che sono un tipo tranquillo e molto riservato, ma in queste occasioni non si può rimanere impassibili. Bisogna metterci la faccia ed alzare la voce affinché qualcosa cambi.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno