Garnett ancora indeciso

Kevin Garnett aka The Big Ticket con 20 stagioni alle spalle è il più longevo tra i giocatori militanti nella lega e all’età di 40 anni avrebbe ancora un anno di contratto.

Il giocatore però non ha ancora informato la società sulla sua intenzione per la prossima stagione, rimanendo nel dubbio amletico: “Giocare o non giocare?”. KG nelle ultime stagioni ha avuto non pochi problemi fisici che lo hanno limitato nella scorsa annata a disputare solo 38 partite e ciò potrebbe indurlo ad appendere le scarpe al chiodo, di contro la sua fame agonistica che gli ha consentito di giocare fino a quest’età probabilmente non si è del tutto acquietata.

In attesa della scelta del suo giocatore il nuovo head coach dei TwolvesTom Thibodeau, riporta di essersi fatto sentire:

“Gli ho chiesto ‘Kevin cosa intendi fare?’ E lui mi ha risposto ‘Mi farebbe davvero piacere giocare l’anno prossimo e poter uscire di scena sapendo di essere arrivati ai Playoffs, ma non so se ci riuscirò’ al che gli ho chiesto cosa volesse dire e lui mi ha detto ‘Non lo so’ .

Quindi gliel’ho chiesto ma non ho ricevuto una risposta chiara. Si teoricamente vorrebbe giocare ma ha dei dubbi sulla tenuta delle sue ginocchia, penso mi abbia detto la verità.”

Infine nella peggiore delle ipotesi Thibodeau si è espresso così:

“Penso che sarebbe dispiaciuto se non giocasse e io sarei dispiaciuto altrettanto. L’ anno scorso gli ho chiesto se si trattasse del suo ginocchio, mi ha detto che era un problema di tutta la gamba”

Queste le parole dell’allenatore che aveva già avuto Garnett quando era l’ assistent coach dei Boston Celtics che vinsero l’anello.

In una stagione che ha già visto il ritiro di 2 icone quali Kobe Bryant e più recentemente Tim Duncan, perdere anche Kevin Garnett sarebbe un vero e proprio lutto per l’ NBA.

Share
Pubblicato da
Claudio Chirurgi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi