UFFICIALE: Felton ai Clippers

Raymond Felton ha trovato l’accordo coi Los Angeles Clippers sulla base di un contratto annuale al minimo salariale: la notizia è stata riportata da ESPN.

Un altro rinforzo per i Clippers nel backcourt che può già contare su Chris Paul, J.J. Redick, Austin Rivers e Jamal Crawford, questi ultimi due rifirmati da pochissimo nel corso della free agency. Felton è un playmaker ormai molto esperto essendo nella Lega da ormai 11 anni, un play che non fa della continuità di rendimento la propria dote principale e che spesso preferisce il tiro all’assist.

Tuttavia un buon ricambio nel ruolo di numero 1, magari in una squadra dove non ci sia già un sovraffollamento di guardie ma coach Doc Rivers sa quello che fa e, se ha deciso di portarsi a casa Felton, un motivo ci sarà. Il nativo di Marion, South Carolina, rimane un elemento solido soprattutto a livello mentale, capace di farsi trovare sempre pronto ogni qualvolta viene chiamato in causa e in grado di essere uomo spogliatoio fuori dal campo.

Per Felton si tratta della sesta casacca vestita nella sua carriera NBA dopo Charlotte Bobcats, New York Knicks, Denver Nuggets, Portland Trail Blazers e Dallas Mavericks: nell’ultima stagione in Texas, il prodotto di North Carolina ha messo insieme 9.5 punti e 3.2 assist di media a gara in 27.4 minuti d’impiego in uscita dalla panchina, per un totale di 80 presenza complessive.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane