Manu Ginobili, rinnovo da record con gli Spurs

Manu Ginobili ha deciso: giocherà per un altro anno con i San Antonio Spurs per poi davvero scrivere la parola fine ad una carriera alla quale il talento argentino difficilmente poteva chiedere di più.

Ciò che ha fatto davvero notizia però, sono le cifre a cui è stato raggiunto l’accordo: dopo anni in cui i texani hanno fatto un’oculata politica salariale che gli ha sempre permesso di avere un roster competitivo, sembra proprio che Ginobili questa volta sia “passato alla cassa a riscuotere quanto dovuto”. 14 milioni di dollari per un solo anno di contratto, un’offerta alla quale era davvero difficile rinunciare.

Ginobili in 14 anni di NBA giocati tutti con i nero-argento è stato decisivo nella lunga striscia di successi, in uscita dalla panchina e più in generale a livello di temperamento e agonismo prima ancora che tecnico e realizzativo.

Una sorta di buona uscita maturata negli anni, un TFR quasi dovuto. Se il vecchietto però la smazzerà nei prossimi mesi come ha sempre dimostrato di saper fare, anche tutti questi milioni non saranno poi solo ed esclusivamente dovuti.

Share
Pubblicato da
Stefano Salerno

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane