Categorie: News NBA

Vogel, parole al miele per Larry Bird

Frank Vogel ha allenato per l’ultima volta gli Indiana Pacers nella gara 7 di primo turno degli ultimi Playoffs, dove i Toronto Raptors l’hanno spuntata al termine di una serie combattuta ed equilibrata. Dopo qualche giorno dall’eliminazione il neo coach degli Orlando Magic è stato esonerato dal plenipotenziario della franchigia, Larry Bird, dopo un quinquennio sulla panchina come head coach ma una militanza ben più lunga se si considerano i quattro anni precedenti come assistente.

Un divorzio quello tra Vogel e Bird apparso in un primo momento doloroso e con le parti che sembravano tutto tranne che essersi lasciate nel migliore dei modi. A distanza di due mesi invece Vogel ci tiene a precisare la situazione che non è affatto come la maggior parte dei media aveva dipinto, con una separazione meno traumatica di quello che sia passato e con un rapporto tra i due rimasto tuttora stretto.

Ecco le dichiarazioni di Vogel.

Ho letto un sacco di speculazioni riguardo al mio rapporto con Larry, tante speculazioni false: basti pensare che siamo andati a pranzo insieme non più tardi di lunedì. Nel tempo Larry è diventato un mio caro amico e continuerà a esserlo anche se non lavoreremo più insieme. So che per lui non è stato facile, l’ho capito quando mi ha comunicato la decisione dell’esonero: era molto provato, ma in quel frangente non era il mio amico ma il mio superiore e così ha dovuto ragionare per il bene della franchigia. Non lo biasimo ma è una persona diversa dagli altri: è speciale, non lo ringrazierò mai abbastanza.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 15 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno