UFFICIALE: Altro arrivo a Golden State, firmato Zaza Pachulia

I Golden State Warriors aggiungono un nuovo tassello alla loro rotazione: Zaza Pachulia, infatti, ha accettato di unirsi ai giallo blu per un anno, con un contratto da 2.9 milioni di dollari.

Dopo un ottima stagione a Dallas (che ha appena acquistato, proprio da Golden State, Andrew Bogut) chiusa con 8.6 punti e 9.4 rimbalzi (career high) di media, la franchigia di Oakland ha deciso di puntare ancora una volta sul veterano, che l’anno prossimo giocherà la quindicesima stagione nella lega. Il lungo georgiano ha chiuso l’ultima stagione con più del 70% in area, ed è giunto all’undicesima stagione in carriera con più del 70% ai liberi, un numero non indifferente per un lungo, anche considerando la sempre più marcata tendenza di utilizzare la celebre tecnica dell’hack-a-player per spezzare il ritmo del gioco ed investire sulle basse percentuali dalla lunetta di un determinato giocatore.

Dopo l’arrivo di Durant, sarà cruciale ora per la squadra di Coach Kerr costruire una panchina (ad oggi orfana già di due tasselli come Harrison Barnes e il sopra citato Andrew Bogut) che permetta, come la scorsa stagione, di concedere anche delle fasi di riposo ai titolari, per non arrivare dopo le 82 partite di regular season con poche energie in vista dell’appuntamento ai playoff.

Tutti gli affari conclusi del mercato NBA

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi