Philadelphia 76ers: ufficiale l’ingaggio di Gerald Henderson

Ufficialità anche per i Philadelphia 76ers: arriva Gerald Henderson, free agent che ha speso l’ultima stagione alla corte dei Portland Trail Blazers. 

La notizia è riportata dal giornalista sportivo Chris Hayes e ci comunica che Henderson percepirà 18 milioni in due anni; un ottimo affare considerando che il 28enne giocatore, che spesso è uscito dalla panchina, ha collezionato nella passata stagione 15.7 punti, 5.3 rimblazi, 1.9 assist con un buon 35.3 percento dalla linea dei 3 punti.

Sebbene Henderson nasca come mid-range shooter, le sue discrete qualità nel portare la palla e soprattutto nell’applicarsi in fase difensiva possono senza dubbio diventare importanti per una franchigia giovane ed in ricostruzione come quella dei Sixers che con un nucleo di giovani molto interessante (soprattutto per quanto riguarda il reparto lunghi) necessita di giocatori perimetrali con una certa esperienza in grado di insegnare una certa “attitude” a tutto il roster.

Tutti gli affari conclusi del mercato NBA.

 

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi