Duncan definitivamente verso il ritiro?

Dopo l’addio di Bryant il cuore di molti appassionati NBA, potrebbe non reggere il colpo. Alcune fonti, tra cui Yahoo Sport, sembrano rivelare delle indiscrezioni riguardo una possibile idea di Tim Duncan di ritirarsi prima della prossima stagione. La leggenda dell’NBA, che nella sua carriera ha vestito solamente la maglia di San Antonio, avrebbe fatto trapelare dichiarazioni di un vicinissimo addio ad amici stretti e componenti dell’organizzazione, nonostante avesse esercitato poco tempo fa la player option per 5,6 milioni per la stagione 2016-2017.

I numeri della sua carriera sono impressionanti: 5 volte campione NBA, 3 volte MVP delle Finals, 2 volte MPV in stagione regolare, con 19 con punti di media a partita conditi da 10.8 rimbalzi. Nell’ultima stagione, complice l’infortunio, Duncan ha realizzato 8.6 punti a partita con 7,3 rimbalzi in poco più di 25 minuti per gara. Come è facile intuire, lasciarebbe il gioco uno dei più grandi interpreti di sempre.

San Antonio, nel frattempo, ha contattato Pau Gasol, che per certi versi sarebbe uno degli unici in grado di riempire parzialmente il vuoto lasciato da Tim Duncan. Elegante, intelligente, dotato di mani sopraffine, Gasol si abbinerebbe bene al gioco “Europeo” di San Antonio, non vi è dubbio. Il vero regalo, però, sarebbe vederli giocare insieme, magari inseguendo l’ultimo agognato anello.

Di Marco Malvezzi

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 10 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni