Andrew Bogut approda a Dallas via trade

L’effetto domino provocato dall’arrivo di Kevin Durant sembra essere iniziato nella baia di Golden State. Dopo Harrison Barnes, anche un altro Warrior, Andrew Bogut, lascia la squadra di San Francisco (Oakland per essere precisi) e approda a Dallas via trade, che sarà ufficializzata dopo il 7 luglio. Mentre per Barnes il motivo dell’addio si ricondurrebbe primariamente al ruolo usurpatogli dal neo acquisto Durant, la causa dell’eventuale partenza del centro di Golden State potrebbe essere collegata all’impegno economico del suo stipendio, specialmente dopo l’ingaggio dispendioso di KD.

Dallas in questo momento è un cantiere aperto e le posizioni di centro ed ala piccola sarebbero probabilmente da rivisitare. Barnes porta in dote talento ed esperienza, nonostante la giovane età (classe 1992), mentre Bogut contribuirà alla causa con un solido apporto da veterano, dentro e fuori dal campo. Per lui la scorsa stagione 5.4 punti, 7 rimbalzi, 2.3 assists and 1.6 stoppate a partita con una media di 20.7 minuti giocati per gara. Buon passatore e protettore del ferro, se in salute, Bogut può ancora fare la differenza. Discreto colpo per Dallas e, per contro, un addio che non passa  inosservato a Golden State, dove ha passato gli ultimi quattro anni come uno dei protagonisti delle vittorie della franchigia della California.

di Marco Malvezzi

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi