Doppio colpo Houston: arrivano Eric Gordon e Ryan Anderson

Houston riparte da New Orleans: sono infatti due giocatori dei Pelicans i primi colpi importanti messi a segno dai texani che fin qui si erano fatti notare solamente per aver perso Dwight Howard, tornato nella sua hometown, Atlanta.
Come apprendiamo dal portale The Score Eric Gordon e Ryan Anderson saranno due nuovi giocatori dei Rockets, entrambi con contratti pluriennali interamente garantiti.

Gordon, 27 anni, ha firmato per 4 anni ad una cifra che si aggira intorno ai 53 milioni di dollari complessivi: le prime speculazioni tattiche si dividono tra un possibile ruolo da sesto uomo che permetterà ai Rockets di avere un valido sostituto per James Harden e lo scenario che vede Gordon promosso al ruolo di point guard in modo da rendere immediata la coesistenza assieme al Barba, una soluzione questa che porterebbe ai texani molti punti in più sin da subito.

Quadriennale anche per Ryan Anderson che percepirà 80 milioni di dollari. L’innesto di Anderson, oltre ad altri importanti punti, consegna ai Rockets un’ulteriore possibilità per aprire il campo in maniera ottimale, sebbene ci siano due grandi interrogativi sul suo conto in merito alla capacità difensiva, sulla quale si può comunque lavorare, e sulla sua integrità fisica, dati i problemi che lo hanno costretto a saltare 97 partite negli ultimi 3 anni.

I Rockets dovranno infine decidere cosa fare dell’altro big man, Donatas Motiejunas, attualmente restricted free agent e potenziale “doppione” di Ryan Anderson.

Tutti gli affari conclusi del mercato NBA. 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 26 minuti

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 10 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 3 giorni