Bradley Beal e Washington vicini ad un rinnovo da 128 milioni

Con l’inizio della free agency proprio nella giornata di oggi, ecco le franchigie della Lega cominciano a mettere mano al proprio portafoglio e a compiere importanti operazioni di mercato, siano esse volte alla firma di nuovi innesti nel roster o che riguardino invece la riconferma di giocatori chiave. E proprio in quest’ultima ottica i Washington Wizards e Bradley Beal potrebbero essere vicini ad un sostanzioso rinnovo contrattuale.

Grazie alle informazioni dell’onnipresente Adrian Wojnarowski apprendiamo infatti che Beal ha raggiunto l’accordo con il front office dei Wizards per la firma di un nuovo contratto da circa 128 milioni di dollari per una durata di 5 anni: l’ufficialità potrebbe già arrivare in serata con uno dei top free agent di questa estate che potrebbe essere tolto dal mercato.

Nel corso del campionato appena finito, la franchigia aveva offerto un rinnovo più “economico” a Bradley Beal il quale aveva rifiutato ed aveva commentato, in maniera piuttosto seccata, con le seguenti parole raccolte da thescore.com:

“Credo di essere un giocatore da massimo salariale ed è proprio quello che sto cercando. Se Washington non riesce ad incontrare le mie aspettative, credo che potrei guardare altrove per il mio futuro. Sono abbastanza sicuro che, tuttavia, non mi faranno andare via e io voglio stare qui quindi credo che un accordo sarà raggiunto, ma mai dire mai”.

Dopo queste profetiche parole di Beal, pronunciate il mese scorso, non ci resta che attendere l’ufficialità dell’accordo tra le parti.

Tutti gli affari conclusi del mercato NBA.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi