Categorie: Primo Piano

Offseason Preview: la situazione di tutte le 30 squadre NBA

 

Credits to: wizofawes.com

 

Tra le deluse dalla stagione 2015/2016 troviamo senza ombra di dubbio anche i Washington Wizards, che partivano dalla semifinale di Conference ottenuta nel 2014/2015 ma non sono nemmeno lontanamente riusciti a ripetersi, chiudendo al 10° posto e mancando addirittura i playoff. 41 vittorie e 41 sconfitte, questo il record dei ragazzi di Randy Whittman, che ha pagato per tutti venendo licenziato ad inizio maggio. Il nuovo allenatore, Scott Brooks, rappresenta un’incognita al di fuori del sistema OKC, dove aveva a disposizione due tra i primi 5 giocatori della Lega, mentre l’ipotesi di riportare Kevin Durant a casa sembra (almeno per questa stagione) definitivamente tramontata.

DRAFT

Al Draft Washington non aveva a disposizione nessuna scelta.

MERCATO

 

Dal punto di vista salariale, i Washington Wizards si presentano ai nastri di partenza della free agency con tutto il teorico quintetto titolare sotto contratto: Wall, Beal (restricted free agent ma al 99% verrà rinnovato), Porter, Morris e Gortat sono solide certezze per i capitolini, a cui vanno ad aggiungersi il giovane Kelly Oubre (scelto nello scorso Draft e utile in alcune occasioni quest’anno) e Martell Webster, reduce da due stagioni travagliate a causa degli infortuni. Sul mercato, abbandonato come detto il sogno Kevin Durant, i Wizards hanno messo nel mirino Ryan Anderson, Nicolas Batum e Al Horford, mirando ad allestire un roster più funzionale al gioco della stella John Wall. Di spazio salariale ce n’è parecchio e le possibilità mettere insieme una buona squadra non mancano, resta alla dirigenza adesso fare il resto.

Credits to: http://img.bleacherreport.net

FUTURO

Partendo da Scott Brooks, che in generale ha sempre lavorato bene con dei giovani promettenti, a Washington questa potrebbe essere un’annata importante per vari aspetti. Intanto, se (come sembra) Durant dovesse decidere di firmare un’annuale con Oklahoma, i Wizards avrebbero una nuova possibilità di arrivare a KD nella prossima estate, ma il #35 prenderebbe in considerazione un eventuale ritorno a casa solo nel caso in cui la base fosse già rodata, e non quella di un team che ha mancato i playoff. Secondo, ma non meno importante, dopo una stagione così deludente che ha un po’ bloccato il processo di crescita della squadra Washington è chiamata a reagire, dimostrando che i risultati ottenuti fino all’anno scorso non sono stati casuali, e quindi anche diversi giocatori saranno osservati speciali per capire se andare avanti con questo progetto o ripartire ancora una volta. Se dal mercato arrivassero i giocatori giusti, comunque, i capitolini potrebbero togliersi diverse soddisfazioni, puntando alle principali posizioni della Eastern Conference.

31 di 31Successivo

Washington Wizards

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA, Nurkic ha problemi con Budenholzer: “Non parlo con il coach da 2 mesi”

Il lungo dei Suns sempre più separato in casa con il proprio coach

fa 10 mesi

NBA Parigi 2025, come sono andate le due partite tra Indiana e San Antonio

La NBA è tornata come di consueto in Europa

fa 10 mesi

Il nuovo cronometro NBA e WNBA: innovazione e design al servizio del gioco

Siamo di fronte ad un cambiamento rispetto alle forme del cronometro dei 24 secondi

fa 10 mesi

NBA All-Star Game 2025, svelati i titolari della partita delle stelle

L’All-Star Game 2024 si terrà il prossimo 16 febbraio a San Francisco. Ecco a voi…

fa 11 mesi

Gli Spurs vincono il primo atto degli NBA Paris Game 2025 con un Wemby spettacolare

Il fuoriclasse francese guida i suoi alla vittoria finale con una doppia doppia da 30…

fa 11 mesi