I Knicks vogliono Kent Bazemore

Aria nuova a New York: dopo l’arrivo di Derrick Rose e l’opt out di Arron Afflalo si cerca una nuova guardia (più un centro, dato che il titolare Robin Lopez è finito ai Bulls nell’affaire-Rose) per completare il quintetto. Notizie dell’ultim’ora danno Kent Bazemore tra i preferiti del presidente Phil Jackson per la posizione.

I Knicks al momento hanno circa 29 milioni di dollari da spendere per ultimare lo starting five e l’unrestricted free agent Bazemore vuole un contratto da 15-16 milioni l’anno (tanti, ma vanno visti in ottica nuovo salary cap). L’intenzione del giocatore è quella di rimanere agli Atlanta Hawks, dov’è esploso nel corso dell’ultima stagione (11.6 punti di media); Atlanta, però, parteciperà alla corsa per Kevin Durant e al momento ha bloccato tutti i discorsi sui nuovi contratti per permettersi la massima flessibilità salariale.

Se gli Hawks dovessero farsi scappare Bazemore, New York sarebbe tra le mete preferite dal giocatore. I Knicks possono dargli un contratto adeguato alle sue aspettative e il posto di guardia tiratrice titolare dal primo giorno di training camp (resta da vedere come gli stessi Knicks si muoveranno nella corsa a Durant, punto cardine iniziale della free agency di una buona metà delle franchigie NBA).

La guardia/ala 26enne sarebbe un ottimo complemento per Derrick Rose, che resta tutto da testare lontano da Chicago, con gli strascichi dei mille infortuni che lo hanno colpito; Bazemore, ex giocatore di Warriors e Lakers, garantisce atletismo, solidità difensiva e discrete percentuali dall’arco. Dovessero riuscire ad acquisirlo, affiancando la sua presa all’arrivo di un centro di qualità in stile Howard-Jefferson-Biyombo, i Knicks si presenterebbero alla prossima stagione con uno dei quintetti qualitativamente più intriganti dell’intera Eastern Conference (completato dalle due star Carmelo Anthony e Kristaps Porzingis).

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi