LeBron James: “Adoro Cleveland, voglio restare”

La giornata di ieri a Cleveland è stata di festa, il ritorno dei neo campioni NBA dopo il trionfo di Oakland è stato accolto da una marea di tifosi, tutti a celebrare un titolo che mancava alla città dal 1964 (se ci limitiamo all’ambito cestistico questa è invece una primissima volta).

Ed oggi i tifosi di Cleveland hanno un motivo in più per festeggiare: l’MVP delle Finals, LeBron James ha infatti dichiarato a Dave McMenamin di ESPN che non ha alcuna intenzione di lasciare questa squadra, a differenza di quanto era accaduto nel 2010. E’ molto probabile tuttavia che il 23 non eserciti la player option che gli darebbe la possibilità di prolungare l’attuale contratto per ancora una stagione, diventando così free agent e potendo così ottenere, sempre dai Cavs, un contratto più ricco (dato l’aumento del Salary Cap dalla prossima stagione) e probabilmente nuovamente di durata biennale, un anno garantito più un anno con player option.

LeBron, diventato il terzo giocatore della storia dopo James Worthy e Jerry West, a far registrare una tripla doppia in una gara 7 di finale, è pronto dunque insieme ai suoi compagni di squadra a rincorrere il secondo titolo consecutivo.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 2 giorni