LeBron esalta Irving: “Una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto”

Le Finals 2016 non sono finite. Una Cleveland corsara sconfigge i Golden State Warriors a domicilio, portando la serie di nuovo in Ohio per gara 6. I Cavs sono stati trascinati da una prestazione monstre delle sue due superstar: LeBron James e Kyrie Irving. Il Prescelto ha fatto registrare 41 punti (16 su 30), 16 rimbalzi, 7 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate, rendendosi protagonista di una performance simile a quella da lui stesso effettuata nel 2012 in Gara 6 a Boston, quando ancora vestiva la maglia di Miami.

Però rispetto a quell’incontro al TD Garden c’è una grossa differenza. Nel 2012 infatti il secondo top-scorer degli Heat dopo LeBron era stato Dwayne Wade con “solo” 17 punti. Questa notte invece la super prestazione di James è stata accompagnata da un altrettanto incredibile prestazione di Kyrie Irving, il quale ha realizzato 41 punti (17-24) e distribuito 6 assist, caricandosi sulle spalle la squadra quando i Warriors hanno provato la rimonta nell’ultimo quarto.

Nelle interviste del dopo-partita, LeBron si è espresso in questi termini sulla partita di Irving: “Probabilmente una delle migliori prestazioni a cui io abbia mai assistito“. James ha poi spiegato il perchè del buono approccio alla partita dei Cavs: “Siamo entrati in campo con la convinzione di voler venire qui ad Oakland ed allungare la serie. Volevamo avere l’opportunità di continuare a lottare“.

Durante la conferenza stampa post-match al fianco di James c’era naturalmente Kyrie Irving, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Gara 6, che si svolgerà alla Quicken Loans Arena tra due giorni: “Sappiate che sarà molto complicato ripetere una performance del genere…ma comunque metteremo in campo tutto ciò che serve per vincere“.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA Playoff, Western Conference Semifinals 2024: Denver Nuggets vs Minnesota Timberwolves

Dopo un anno, grande equilibrio al via della serie, Minnesota prova a spingersi fino alle…

fa 9 ore

Playoff NBA, Irving-Doncic show e Dallas vola: 4-2 ai Clippers

Ora la sfida con gli Oklahoma City Thunder

fa 17 ore

Playoff NBA, vince Orlando: si va a Gara-7

L'appuntamento decisivo sarà domenica

fa 17 ore

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 1 giorno

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

I californiani vaglieranno tutte le opzioni sul mercato

fa 1 giorno

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 1 giorno