Bulls-T’Wolves: ipotesi di scambio Butler-Wiggins?

In giornata vi abbiamo raccontato dell’interessamento manifestato dai Minnesota Timberwolves per Jimmy Butler (clicca qui per l’articolo completo): secondo quanto riportato oggi da Marc Stein di ESPN il front office dei T’Wolves sarebbe disposto a sacrificare la quinta scelta assoluta al prossimo draft per assicurarsi le prestazioni del numero 21 dei Bulls. Tuttavia, l’offerta, così come formulata, sembrerebbe non interessare i dirigenti della franchigia dell’Illinois.

Stando a quanto riporta Darren Wolfson di 1500 ESPN, infatti, i Chicago Bulls non sarebbero intenzionati ad accettare lo scambio così come proposto dai Minnesota Timberwolves. Il discorso potrebbe mutare radicalmente qualora i T’Wolves decidessero di includere nell’affare Andrew Wiggins. Il nativo di Thorton, Canada, al secondo anno di NBA, potrebbe rappresentare la chiave di volta per portare a termine un affare la cui conclusione al momento appare tutt’altro che vicina.

In questa stagione, Wiggins ha viaggiato alle medie di 20.7 punti, 3.6 rimbalzi, 2 assist e 1 palla rubata a partita in 35.1 minuti di media a partita (81 partite su 82 totali giocate, tutte partendo nel quintetto titolare) e, per il potenziale messo in mostra, è indubbiamente una delle stelle più brillanti che la NBA potrà esporre negli anni a venire; dall’altra parte, Jimmy Butler -che ha chiuso la stagione a 20.9 punti, 5.3 rimbalzi e 4.8 assist in 36.9 punti di media a partita- negli ultimi ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 22 ore

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 1 giorno

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 1 giorno