Se ne va a 46 anni l’ex allenatore e giocatore Sean Rooks

Sean Rooks, centro che per 12 stagioni ha militato in NBA per poi fare l’allenatore a Phoenix e Philadelphia, è scomparso nella giornata di ieri all’età di 46 anni.

Non ci sono notizie per quanto riguarda le cause della morte, anche se a quanto pare Rooks non sarebbe stato malato, come riportato dalle prime voci d’oltreoceano.

“E’ con profondo dolore e tanta commozione che mi trovo ad annunciare la scomparsa di mio figlio”. Queste le parole di Deborah, la madre di Rooks, in comunicato emanato insieme agli stessi Philadelphia 76ers.

Ad ogni modo, secondo Adrian Wojnarowski, Rooks si sarebbe improvvisamente sentito male in un ristorante per poi morire di lì a poco, subito dopo aver sostenuto un colloquio con i New York Knicks per il ruolo di assistant coach. Sempre secondo il giornalista, per lui ci sarebbe stata anche l’offerta da Michael Jordan per allenare la squadra di D-League affiliata agli Charlotte Hornets a Greensboro, nel North Carolina.

Rooks era stato scelto al draft del 1992 dai Dallas Mavericks, giocando poi per Minnesota Timberwolves, Los Angeles Clippers, Atlanta Hawks, New Orleans Hornets ed Orlando Magic.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi