Griffin e il retroscena dello Slam Dunk Contest 2011

Blake Griffin vinse la Gara delle Schiacciate dell’All Star Weekend del 2011, ma il 27enne dei Los Angeles Clippers è convinto che la sua performance avrebbe potuto essere migliore, se la NBA non gli avesse “chiesto un favore”.

Volevo saltare una decappottabile, ma non mi è stato permesso. Per la NBA doveva essere una Kia Optima. Io volevo che Baron Davis o un altro dei miei compagni si alzasse dalla decappottabile e poi lanciasse semplicemente la palla in su. Io avrei saltato tutto l’insieme, non solo il cofano.

La Kia Optima è l’auto ufficiale della NBA, quindi è chiaro il motivo per cui la lega ha chiesto (obbligato) questo aggiustamento a Griffin. Lo stesso Griffin partecipò a una divertente serie di pubblicità della stessa Kia.

Nonostante questo cambio non gli abbia impedito di vincere il contest, Griffin è convinto che se avesse potuto fare di testa sua, avrebbe ricevuto meno critiche dai fans.

Non so se vi siete mai trovati a fianco di una Kia Optima, ma è un’auto abbastanza alta. Era impossibile che io saltassi sopra a tutto, sopra a Baron Davis che usciva dal tettuccio apribile. Quindi ho per forza dovuto scegliere il cofano, e tutti mi hanno preso in giro perché ho saltato il cofano, “che era troppo facile”. Insomma era una lose-lose situation per me.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi