Categorie: News NBA

Thompson: “Sarebbe perfetto se i Cavs alzassero il ritmo”

Klay Thompson è pronto per il secondo atto delle NBA Finals 2016 coi suoi Golden State Warriors in vantaggio 1-0 nella serie dopo il 104-89 di gara 1 sui Cleveland Cavaliers alla Oracle Arena. Il prodotto di Washington State ha messo a referto 9 punti nel primo episodio contro i Cavs, che l’hanno raddoppiato in continuazione costringendolo a un inusuale 4 su 12 al tiro.

Eppure nonostante i soli 20 punti in due degli Splash Brothers (11 per Stephen Curry), i Cavs non sono riusciti a capitalizzare la grande difesa sui due cannonieri dei campioni in carica anche a causa della super prestazione del supporting cast dei Warriors con Andre Iguodala e Shaun Livingston scintillanti. Il coach di Cleveland, Tyronn Lue, ha dichiarato che i suoi dovranno cercare di alzare il ritmo in gara 2: è quello che si augura anche Thompson, che ha parlato così a Chris Haynes di Cleveland.com.

Se loro vogliono alzare il ritmo, è quasi meglio per noi. Siamo una squadra che fonda il suo gioco sulla transizione offensiva, forse siamo i migliori nella Lega a farlo. Sarebbe perfetto per noi.

Thompson conosce bene le qualità dei suoi compagni, qualità testimoniata anche dai numeri come recita anche lo slogan di Golden State: #StrengthInNumbers. Se prendiamo in considerazione i punti segnata in contropiede soltanto nei Playoffs, i campioni in carica sono secondi con 16.4 punti di media a partita appena dietro ai Thunder primi con 16.7, coi Cavs sesti a 12.6 punti di media.

Cifre che non si discostano più di tanto per Cleveland se si prendono in esame i punti segnati in contropiede nel corso della regular season: Cavaliers addirittura 19esimi nella Lega con 11.8 di media, quasi doppiati dai Warriors primi per distacco e unici ad andare sopra quota 20 di media (20.9 per la precisione). La forza dei numeri di Golden State oppure la volontà di andare in controtendenza dei Cavs, Thompson è pronto in entrambi i casi: Lue è avvertito.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 22 ore