Klay Thompson: “11 triple? Avrei dovute segnare 13…”

Il mattatore di gara 6, e neo-recordman dei playoffs targati NBA, ha un nome ed un cognome, e veste la casacca dei Golden State Warriors. Klay Thompson ha letteralmente trascinato i suoi alla vittoria col risultato di 108 a 101, allungando la serie e riportandola alle porte di San Francisco, dove i padroni di casa faranno di tutto per completare l’opera: solamente 9 precedenti nella storia della NBA per quanto concerne la rimonta da 1-3 a 4-3.

I 41 punti (19 nel solo ultimo periodo di gioco), e l’11/18 dalla linea dei tre punti, sono solamente una prova statistica della forza del “fratello splash” che, a fine partita, sottolinea in parte la sua insoddisfazione per non essere stato perfetto dall’inizio alla fine:

“Avrei dovuto segnarne almeno 13 perchè ne ho sbagliate alcune completamente libero…” ha dichiarato Klay. “Non avevo idea di quale fosse il record precedente. Non sapevo nemmeno di averne realizzate 11. Ho cercato solamente di rimanere aggressivo fino alla fine, sia che si trattasse di penetrare in area o di giocarmela da fuori. Fa piacere essere detentori di un record, ma mi sentirò molto meglio se dovessimo battere OKC lunedì sera.”

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi