Super Okc, Warriors ancora battuti: 2-1! Recap&pagelle gara-3

 

Sull’1-1 la serie si sposta in Oklahoma, dove i Thunder cercheranno di mantenere il fattore campo contro i Golden State Warriors.

 

Ritmi a dir poco forsennati in avvio: i Thunder, guidati dal trio Durant-Westbrook-Adams tentano il primo allungo, con gli Warriors di Curry e Thompson che a metà periodo si ritrovano ad inseguire sul 21-13 dopo 6 minuti di “prendi e tira” per entrambe le formazioni. Grazie ad un tripla di Ibaka dall’angolo Okc tocca il massimo vantaggio (+13) sul 28-15, mentre Curry, eccezion fatta per un canestro ad inizio partita, fatica abbastanza da oltre l’arco. 5 punti in fila di Iguodala riportano Golden State sul 25-30, con il primo quarto che si chiude con Oklahoma avanti 34-28.

 

Iguodala si conferma caldo anche in avvio di secondo periodo, quando con un altro canestro da oltre l’arco permette a Golden State di tornare a -1 sul 34-33, prima che una tripla di Harrison Barnes impatti il match a quota 38. Westbrook e Waiters riportano a 6 punti il vantaggio Thunder, con il tabellone che a metà periodo recita 48-40 Okc. Dopo un Flagrant 1 di Draymond Green su Adams parte il parziale dei Thunder, che grazie a Durant, Westbrook e Waiters volano sul 59-46. Due punti di Roberson, 4 di Durant e una poderosa schiacciata di Waiters allargano ulteriormente la forbice sul 67-47, mentre l’attacco di Golden State è impacciato (10-0 in 2:30 di parziale). Il primo tempo si chiude con i Thunder avanti 72-47.

 

Al ritorno in campo dagli spogliatoi la solfa non cambia: i ragazzi di Donovan continuano a macinare punti in attacco, con gli ospiti che non riescono a trovare una soluzione per ridurre lo svantaggio. A metà periodo, con la tripla di Westbrook, i Thunder scollinano addirittura oltre i 30 punti di vantaggio sul 90-59 e il punteggio, alla fine del terzo quarto, è eclatante: 117-80.

 

Il quarto periodo è un lunghissimo garbage time, in cui trova spazio chi fin qui ha giocato meno. Finisce quindi 133-105 per Oklahoma, che sale 2-1 nella serie.

Precedente1 di 2

Recap

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi