I Chicago Bulls non vogliono scambiare Jimmy Butler

Non è un segreto che i Boston Celtics facciano parte di quelle squadre che gradirebbero molto acquisire le prestazioni di Jimmy Butler. Secondo alcune voci, poco prima della deadline del mercato nello scorso febbraio, i Celtics sarebbero stati vicinissimi ad imbastire una trade accettabile per i Bulls per portare Butler in Massachusetts. Per una questione di dettagli alla fine si risolse con un niente di fatto. E adesso?

Il mancato accesso ai playoff ha sancito il fallimento totale della stagione dei Bulls. Di conseguenza le loro strategie sembrano cambiate. Infatti molte squadre continuano a bussare alla porta della dirigenza di Chicago sperando che ci sia uno spiraglio per una trattativa per Butler. In questo momento però la risposta è negativa. I Bulls sono intenzionati a trattenere il 26enne a meno di clamorose offerte.

Sembra infatti che rispetto a prima, Chicago abbia delle richieste molto più elevate per far partire Jimmy. Qualche mese fa sarebbe “bastata” una scelta molto alta nel prossimo Draft e un paio di buoni giocatori per iniziare a discutere della trade. Adesso invece le richieste per cominciare soltanto a sedersi al tavolo delle trattative sono le seguenti: una scelta tra le prime 3 al prossimo Draft e almeno un ottimo giocatore giocatore che possa partire in quintetto.

Viste tali pretese molto probabilmente i Celtics dovranno virare su un’altra superstar. Tra i candidati a vestire la maglia bianco-verde ci sono anche DeMarcus Cousins e Kevin Durant.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 9 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni