Charles Barkley contro James Harden: “Non credo sia divertente giocare con lui”

Charles Barkley ha appena messo fine alla sua breve faida contro l’establishment degli Houston Rockets, e già torna all’attacco di un esponente della franchigia texana. Stavolta nel mirino di Sir Charles è finito James Harden, guardia tiratrice titolare e stella riconosciuta di questi Rockets.

Barkley, infatti, ha individuato proprio in Harden e nel suo stile di gioco uno dei fattori che hanno portato all’annata fallimentare di Houston e che dovrebbe essere migliorato in vista della prossima stagione:

Harden è un giocatore fantastico, ma non sono sicuro che vorrei mai giocare con lui. Quando giochi per una squadra come i Golden State Warriors ti senti parte del progetto. Ma James Harden… Non dev’essere divertente giocare con lui, perché nessuno vorrebbe andare ad allenarsi tutti i giorni per vederlo palleggiare, palleggiare, e palleggiare ancora per poi penetrare a canestro, o fare uno step back e tirare da tre.

Sembrerà probabilmente eccessivo incolpare del fallimento della franchigia un giocatore che ha fatto registrare 29 pts, 7.5 ass e 6.1 rbd a partita durante la regular season, ma è lo stesso Harden a essere d’accordo con le parole di Barkley, secondo quanto da lui stesso dichiarato subito dopo la sconfitta dei suoi Rockets in gara-5 contro gli Warriors:

Penso che ogni giocatore, ogni grande giocatore, passi attraverso un momento simile. Si tratta di un’occasione per migliorare. Tornerò, e sarò un giocatore di basket migliore. Certo, è stata una stagione frustrante. Ci sono stati molti alti. E anche molti bassi. Dovrò fare meglio l’anno prossimo.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 23 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno