Timberwolves, sondaggio per Mark Jackson

La lista dei nomi dei candidati alla panchina dei Minnesota Timberwolves si arricchisce di un nuovo nome: stando a quanto riporta Jon Krawczynsky dell’Associated Press, il front office dei T’Wolves sarebbe in pressing su Mark Jackson, coach dei Golden State Warriors nell’era pre-Steve Kerr. Jackson dovrebbe sostenere un colloquio già nella giornata di domani (Mercoledì).

Jackson (che attualmente lavora come commentatore per ESPN), si andrebbe quindi ad aggiungere ai nomi di Tom Thibodeau e Jeff Van Gundy nella lista dei possibili allenatori dei Timberwolves edizione 2016/17. L’ex coach dei Warriors è stato esonerato il 6 Maggio 2014 dai Warriors dopo una post-season non proprio esaltante (sconfitta al primo turno contro i Los Angeles Clippers), anche se la regular season era stata chiusa con un buon risultato: terminando con il record di 51-31, Golden State era riuscita a superare quota 50 vittorie dopo ben 10 anni (non accadeva dal 1993/94). Tuttavia, tale risultato non fu sufficiente per garantirgli la riconferma sulla panchina della franchigia poi affidata a Steve Kerr -il resto è storia recente-.

Fino a pochi giorni fa, il favorito per la panchina dei Wolves sembrava essere Tom Thibodeau, ma secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports, l’ex coach dei Chicago Bulls avrebbe chiesto pieni poteri esecutivi per accettare la proposta, cosa che parrebbe non convincere appieno il front office di Minnesota.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi