Conley e Memphis, che cosa ne sarà a fine stagione?

Non proprio una gara entusiasmante quella dei Grizzlies in casa degli Spurs nella prima partita di playoffs di quest’anno. Incontro praticamente mai in discussione; amministrato bene da San Antonio sia in attacco che in difesa, con Leonard a fare la voce grossa di fronte a degli intimoriti Grizzlies, orfani sia di Marc Gasol che di Mike Conley.

Proprio su quest’ultimo sembrano ricadere le voci di mercato in questi giorni, che lo vogliono partente da Memphis a fine stagione, verso una nuova avventura, probabilmente verso un squadra più competitiva. La notizia è riportata da CBS Sports, che suggerisce come Conley sia alla ricerca di nuovi stimoli, che potrebbe ritrovare in squadre attrezzate per i playoffs come Houston o Atlanta. La guardia del Tennessee avrà molte possibilità di scelta quest’estate. Non è infatti particolarmente ricca di nomi di spicco la free agency nel campo guardie e Conley potrebbe ricevere proposte di un eccellente ingaggio da molte franchigie della NBA.

Un vero peccato per i tifosi dei Grizzlies che avevano assistito negli ultimi anni all’allestimento di un ottima squadra, che pareva, soprattutto l’anno scorso, aver trovato la giusta chimica per raggiungere grandissimi risultati. Non è ancora detta l’ultima parola sulla questione però, e farebbero bene i Grizzlies a dimostrare a Conley, in queste partite, che Memphis potrebbe ancora essere un squadra da grandi obiettivi cercando di convincere la guardia a rimanere per provare al più presto a vincere insieme.

di Marco Malvezzi

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni