Indiana espugna Toronto e vince gara-1: Recap & Pagelle

Nella gara inaugurale dei Playoff NBA 2016 si sono scontrate Indiana e Toronto. Ad ottenere la vittoria sono stati gli ospiti grazie ad una gara da vero trascinatore di Paul George, autore di 33 punti. Sono però i padroni di casa a cominciare meglio la partita con Valanciunas che cattura 9 rimbalzi e segna 8 punti in 10 minuti di gioco. Una, quasi, doppia doppia al termine del primo quarto che ha visto Toronto sopra 24-19.

Nel secondo quarto la musica cambia: è Indiana a dare più vita alla gara ma soprattutto ad essere più precisa dal campo. Non è un caso se i giallo-neri chiuderanno la partita con il 52% dall’arco (contro il 22% di Toronto). Kyle Lowry e DeMar Derozan dopo un primo quarto nettamente al di sotto delle aspettative faticano ancora a trovare la vita del canestro facile. Il primo tempo termina comunque con Toronto avanti 45-43.

Gli ultimi due quarti ricalcano il secondo, dove i Pacers lottano e tendono ad essere più regolari. Paul George sale in cattedra nell’ultima frazione (dopo 6 punti e 2/9 nel primo tempo) segnando una serie di tiri pesanti che significano l’allungo decisivo. Nulla può Corey Joseph (18 punti e miglior realizzatore dei Raptors) per arginare e riprendere la partita. Match che scorre velocemente al termine con Indiana avanti di 10 negli ultimi minuti di gioco e gara-1 in cassaforte con il risultato di 100-90.

Una maledizione per i Raptors che nelle ultime 3 apparizione ai PO hanno sempre perso gara-1 nel primo turno. Ricordiamo che coloro che hanno vinto gara 1 (al meglio delle 7 gare) hanno passato il turno il 77% delle volte. Un buon inizio per i Pacers.

TABELLINO

INDIANA PACERS @ TORONTO RAPTORS 100-90

Indiana: Paul George 33, Monta Ellis 15, S. Hill 13, George Hill 10, Turner 10.

Toronto: Joseph 18, DeRozan 14, Lowry 11, Patterson 9.

VIDEO

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/fIR9eK05YtQ” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Precedente1 di 2

Recap

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 18 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 18 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 18 ore