Saltano le prime panchine: licenziati Wittman e Mitchell

A poche ore dalla fine della regular season Randy Wittman e Sam Mitchell sono già out. Il coach dei Wizards è stato licenziato, mentre Mitchell, che era capoallenatore dei Timberwolves ad interim (a causa del decesso di Flip Saunders), non sarà confermato.

Le due squadre attraversano fasi della propria storia diametralmente opposte. Washington, dopo una stagione 2014-2015 positiva, non è riuscita a confermarsi ed è addirittura rimasta fuori dai playoff. I Timberwolves, che negli ultimi anni hanno vissuto momenti difficili, sono ora una delle squadre più cool dell’NBA (citofonare accoppiata Towns-Wiggins). Anche Minnesota è rimasta fuori dalla postseason (per il dodicesimo anno consecutivo), ma ha tutto per conquistare la vetta della Western Conference in tre-quattro stagioni (programmazione permettendo).

Entrambi i licenziamenti erano nell’aria. Wittman paga il declino tecnico e strutturale di un progetto ormai fuori fase, Mitchell – diventato capoallenatore più per circostanze esterne che per merito – non ha dimostrato il giusto feeling con i giovani Timberwolves. Minnesota ha deciso di sollevare dall’incarico anche il team president Milt Newton. I Wizards, invece, sarebbero sulle tracce di Jeff Hornacek e Scott Brooks.

News NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 24 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno