Categorie: L.A. LakersNews NBA

Ultima gara in trasferta per Kobe, i Thunder lo omaggiano

Siamo ormai agli sgoccioli della stagione regolare e con essa, fazzoletti alla mano, purtroppo siamo al termine anche dell’inimitabile carriera di Kobe Bryant. Nella notte il Mamba ha affrontato l’ultima trasferta da professionista, e la destinazione non era delle più semplici tecnicamente parlando: a Oklahoma City contro i Thunder di Westbrook e Durant.

La partita in effetti è stata totalmente senza storia, non rendendo giustizia alla carriera del 24, che non meritava probabilmente di chiudere la sua avventura on the road con un sonoro -33. Ma ormai si sa che la mesta stagione dei Lakers viaggia a scarti simili e ben poche gioie, e poco conta in fondo, quando vi sono in ballo le ultime occasioni per vedere Kobe Bryant su un campo da basket: complici i soliti problemi alla spalla, il Mamba ha giocato solamente 19 minuti chiudendo con 13 punti, tutti nel primo quarto, per poi uscire rapidamente dalla contesa quando i buoi erano ormai ampiamente scappati, nonostante i numerosi cori del pubblico per un suo rientro in campo; ma il suo fisico pareva veramente troppo provato per rispondere a quegli appelli.

Nei secondi finali però, quando Kobe si è avviato a salutare gli avversari, tutta la Chesapeake Energy Arena si è alzata in una standing ovation per il 24 gialloviola. Come spesso accade visibilmente fasciato sulla spalla destra, Kobe ha salutato per l’ultima volta i Thunder, giovani avversari di molte battaglie nell’immediato (e più glorioso) passato: prima Kevin Durant e Russell Westbrook, poi l’intera squadra guidata da coach Billy Donovan.

 

 

E’ dunque ufficialmente terminato il farewell tour di Kobe, forse non come avrebbe voluto da un punto di vista tecnico, ma certamente in modo più che soddisfacente considerando l’enorme affetto dimostrato nei suoi confronti dall’intera Lega. Ora tutto è pronto per il gran finale di mercoledì notte, in cui lo Staples saluterà ufficialmente una delle più grandi leggende ad aver calcato il suo parquet.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi