Atlanta per la nona volta consecutiva ai Playoffs

Gli Hawks, attualmente terzi ad est, nonostante non possano più ambire ai primi 2 posti della classifica (posizioni già occupate da Cleveland e Toronto), possono ben sperare in una lunga cavalcata ai Playoffs. Nonostante in questa stagione Atlanta abbia agguantato meno vittorie rispetto all’anno scorso , la squadra sembra essere in ottima forma e, visti gli accoppiamenti che si possono prospettare, potrebbe tranquillamente arrivare alle semifinali di conference.

Uno dei motivi della probabile ottima post-season di Atlanta potrebbe essere la panchina. Oltre a Jeff Teague, Kyle Korver, Kent Bazemore, Paul Millsap e Al Horford infatti gli Hawks possono puntare su giocatori completi del calibro di Dennis Schroder, Thabo Sefolosha, Tim Hardaway, Mike Scott, e Kris Humphries, che hanno giocato minuti importanti in questa stagione e dimostrato con solide prestazioni di meritare ampi spazi di partita a tutti i livelli di gioco.

Secondo motivo che lascia ben sperare i tifosi degli Hawks è Paul Millsap, giocatore che certamente non è stato scoperto ieri, ma che sembra in questa stagione aver trovato finalmente la consacrazione. Probabile All-NBA Team e All-Difensive Team dell’anno, Millsap che quest’anno era già alla terza convocazione all’All Star Game, sembra aver preso in mano le redini della squadra andando a creare con Teague e Korver uno dei terzetti più importanti della NBA.

Terzo ed ultimo fattore che fa considerare Atlanta una delle possibili semifinaliste ad est è l’attuale stato di salute dei suoi. Splitter a parte, Atlanta si presenta ai playoffs praticamente al completo e nell’NBA, si sa, disporre di tutti i giocatori all’interno della rotazione ai Playoffs è vitale. Staremo a vedere quindi cosa faranno i giocatori della Georgia, ormai da anni esperti protagonisti della post season, che potrebbero finalmente alzare l’asticella in questa stagione.

di Marco Malvezzi

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane